Visite Specialistiche

Nel Centro di Endocrinologia Lo Coco a Palermo,  il primo approccio con il paziente è una accurata visita medica specialistica . La visita medica deve essere il punto di partenza del percorso che porta alla diagnosi e alla terapia.
Troppo spesso si tende a pensare che sia importante “fare esami” e soltanto dopo parlare con il medico. Troppo spesso si pensa che sia sufficiente controllare periodicamente gli esami, soprattutto quelli per immagine come la ecografia, per essere sicuri che tutto vada per il meglio.
E’ fondamentale invece esporre al medico i propri dubbi e seguire le sue indicazioni. Sarà lui a indirizzare verso lo specialista. Nel caso di problemi di Endocrinologia, come malattie della tiroide, consiglierà il ricorso alla visita dell’endocrinologo.
L’Endocrinologo deve valutare con attenzione i problemi posti dal paziente e indicare, se necessario, gli esami utili a porre la diagnosi corretta e a impostare la cura.
L’ecografia della tiroide è una parte importantissima della visita. Non si considera più un esame, nel senso che la valutazione delle immagini da parte dell’endocrinologo è insostituibile per definire la diagnosi e i progressi delle cure.

Per questi motivi una accurata visita specialistica endocrinologica è la base obbligatoria per affrontare e risolvere le malattie endocrine.

Condividi sui Social:Share on Facebook
Facebook
1Share on Google+
Google+
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin